top of page
Cerca
Dati e prospettive sul commercio online con un sguardo al decennio appena concluso.
Il social commerce è sicuramente una delle più grandi novità apparse sulla scena durante lo scorso decennio.
Ma il futuro è pronto a stupire
La fusione tra Instragram, Messenger e WhatsApp è a rischio
La tanto acclamata unione tra le Facebook, Instagram, Messenger e WhatsApp potrebbe essere bloccata
Natale e dati, un binomio vincente
I dati di cui ogni marketer ha bisogno per Natale, sono qui! Entra e scoprili tutti.
Nuovo rapporto tra consumatori e aziende, cambia il content marketing
Il content marketing cambia pelle, passando dal market-to al market-with. Al centro di tutto c'è il consumatore, diventato influencer
Brand, di cosa si tratta? Occhio ai falsi sinonimi...
Il brand abbraccia tutto ciò che riguarda un'azienda e il conseguimento di un obiettivo. Ma non va confuso con logo, marchio e impresa....
Clienti soddisfatti? Scopri come aumentano il tuo fatturato
Per l'immagine dell'azienda è fondamentale l'opinione dei clienti. Recensioni, community e conversazioni social vanno curate nel...
WhatsApp e Instagram cambiano nome
A Menlo Park ha deciso di rafforzare il senso di appartenenza al proprio brand. Nascono "Instagram from Facebook" e "WhatsApp from Facebook"
Facebook Dynamic Ads: come mostrare ai tuoi clienti i prodotti che stanno cercando
Una delle caratteristiche che ha reso famosissimo Facebook e gli ha permesso di attrarre tantissime aziende in ogni parte del mondo è...
Influencer, quanto contano davvero? Uno studio lo svela
Quanto contano gli influencer? In 3 anni hanno quasi dimezzato il tasso di engagement. Ma le strategie di marketing non sono a rischio
RCS, l'evoluzione degli SMS apre nuovi orizzonti della comunicazione
La nuova messaggistica interattiva permette di comunicare il proprio marchio in maniera omogenea
Conviene investire su Facebook? La risposta è sì
Investire su Facebook resta un’idea di digital marketing vincente, a patto che a monte si individuino una strategia e un target definito.
Una nuova era per i social media sta iniziando.
Rallenta la crescita degli utenti sulle piattaforme mentre il social commerce aumenta. La messaggistica torna al centro.
Deepfake, il nuovo mostro che Facebook deve combattere
Facebook investirà milioni di dollari contro le fake news e i nuovi deepfake. Opportunità e minacce dell'intelligenza artificiale sui social
Facebook, da piazza virtuale a centro commerciale grazie alla criptovaluta
Arriva il Globalcoin. Facebook punta su una cripto valuta legata al dollaro per trasformare i Social Networks.
Branded Content Ads: Un nuovo formato pubblicitario creato per brand e influencer su Instagram.
L’influencer marketing prende sempre più piede e i grandi brand non si lasciano certo sfuggire questa straordinaria opportunità....
Email Marketing: la base di qualsiasi strategia digitale.
Perché l'email marketing piace al cliente e come ottimizza i costi. In più garantisce ricavi quattro volte superiori alle altre strategie.
La competitività è una questione di feeling
Sempre più persone vogliono sentirsi parte di un progetto, condividendone gli obiettivi. Il ”come” e il “cosa fa” un’azienda è la domanda...
Still life: l'arte di dar vita a ciò che è inanimato
Still life: Il passato nel futuro Lo Still Life è una vera e propria arte, un progetto sotto certi aspetti semplice ma che richiede molta...
GDPR: adeguamento, norme e sanzioni
Il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) è entrato in vigore il 25 maggio 2018 in tutti gli Stati membri dell’Unione...
Customer Retention: il valore della fiducia
Un’ottima strategia di marketing tende sempre ad integrare azioni differenti per coprire adeguatamente le diverse fasi che compongono il...
bottom of page