top of page
wsa_studio.png

Web Social Agency e sostenibilità ambientale!


Come azienda che opera nel settore digitale, ci sentiamo in dovere di trasmettere un messaggio positivo riguardo la sostenibilità ambientale. In quest’ottica, infatti, Web Social Agency abbraccia la nuova concezione del ruolo dell’impresa moderna nel concetto più ampio del termine, coinvolgendo il senso di responsabilità verso una società sempre più soggetta alle problematiche ambientali.

Fermamente convinti che la Corporate Social Responsibility (CSR) sia fondamentale per ogni azienda del nostro settore e che, quindi, la si debba portare avanti con dedizione e orgoglio, crediamo anche che con l’utilizzo di strumenti di comunicazione digitale un’azienda può limitare notevolmente l’utilizzo di carta e derivati, dando, quindi, un esempio positivo in ottica di sostenibilità ambientale.

Nell’ambito della CSR, quindi, Web Social Agency si impegna nel concreto guardando non solo la qualità dei servizi offerti ma, da oggi, anche la salvaguardia dell’ambiente e quindi della salute in una prospettiva di eco sostenibilità.

Abbiamo sposato il progetto di sostenibilità ambientale portato avanti da Treedom, l’unica piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online. Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati più di 1.000.000 di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia.


In collaborazione con Treedom vogliamo sostenere questa meravigliosa iniziativa e la loro mission: abbiamo deciso che per ogni imprenditore che sceglie il digitale come progetto di sviluppo aziendale, per ogni ricorrenza del personale o degli interlocutori di riferimento verrà regalato e piantato un nuovo albero.


Come funziona? Treedom incaricherà un contadino di piantarlo e prendersene cura ed ogni persona che lo riceverà avrà la possibilità di seguirne i progressi e la crescita nel tempo grazie anche alle foto pubblicate dalle comunità rurali che se ne prendono cura.

Una mission reale che si confà con la filosofia della nostra azienda per contribuire alla crescita e alla sostenibilità ambientale. Alessia Veraldi Social Media Manager | Web Social Agency

bottom of page