Se convertire un utente in potenziale cliente appare difficile, fidelizzarlo una volta raggiunto diventa impresa ardua. Nella moltitudine di offerte che affollano il mercato, infatti, la vera vittoria si ha quando si riesce a creare con il cliente un rapporto di fedeltà e quindi una vendita continua. Strutturare quindi una strategia in grado di poter raggiungere e coltivare l'utente nelle sue scelte d'acquisto diventa imprescindibile. Fra gli strumenti a nostra disposizione, sicuramente una nota di merito va in tal senso all'sms marketing. Capiamo insieme perché.
SMS MARKETING
L'sms marketing, altro non è che una strategia pubblicitaria che si avvale di un servizio di messaggistica automatizzato che ci permette di raggiungere non solo potenziali clienti, grazie a database profilati e quindi in target, ma finanche di coltivare quelli già avvicinati.
La scelta di questo strumento è dettata principalmente dall'utilizzo che oggi si fa del cellulare. Di fatto i dati legato a questo sono estremamente incoraggianti.
Uno studio recente condotto da Mobyt, ha dimostrato che l'86% dei consumatori è ben disposto a ricevere informazioni o comunicazioni sul proprio smartphone. Se si considera inoltre che l'89% di chi possiede un cellulare nel nostro Paese, invia e riceve messaggi, è facilmente deducibile come l'sms rappresenti di fatto un mezzo di comunicazione universalmente condiviso.
I VANTAGGI
Oltre all'incremento esponenziale legato al raggiungimento di nuovi clienti nonché alla coltivazione nel tempo di quelli fidelizzati, un ulteriore vantaggio legato all'sms marketing è relativo al costo di investimento e al ritorno effettivo; soprattutto considerato in relazione al budget generalmente destinato a sistemi pubblicitari tradizionali.
Una campagna di sms marketing può essere avviata in un tempo breve e con un semplice click e può essere monitorata costantemente e in tempo reale.
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