top of page
wsa_studio.png

Rosa Trio: casualità o engagement cross-mediale?


In barba ad ogni strategia studiata accuratamente per emergere sui social, è bastata una semplice comparsata alla signora Rosa Trio per farla balzare all'onore delle cronache social.

In pochissime ore una viralità travolgente, infatti, le ha fatto raggiungere oltre 19 000 followers su Instagram (oltre a innumerevoli richieste di amicizia su Facebook), con buona pace di influencers e webstars che ogni giorno si affannano a cercare il modo di riuscire almeno ad attirare l'attenzione dei loro seguaci.


rosa trio - sanremo 2018

Ma, in un mondo sempre più assetato di dati per approfondire il modo in cui i consumatori vengono coinvolti e come si comportano, viene spontaneo pensare che sia anche stato un modo per misurare quanti telespettatori sarebbero diventati utenti "attivi" sui social pilotati su un obiettivo ben determinato (quanto sconosciuto), che non poggiasse minimamente su una fanbase per rendere ancora più validi i dati ottenuti, come una sorta di sondaggio mascherato.


Carlo Marchio

Social Media Strategist

Content Marketer


5 visualizzazioni
bottom of page