• Web Social Agency

Branded Content Ads: Un nuovo formato pubblicitario creato per brand e influencer su Instagram.

Aggiornato il: lug 7


L’influencer marketing prende sempre più piede e i grandi brand non si lasciano certo sfuggire questa straordinaria opportunità.


Instagram, con questo formato, sfrutta al massimo questo trend, autorizzando un tool attraverso il quale le aziende possono promuovere in modo diretto i “branded content” degli influencer, ampliando quindi la platea dei potenziali utenti ben oltre quella classica dei followers di un dato account.


La celebre piattaforma di condivisione foto e video ha comunicato che questo strumento è stato realizzato come risposta ad “una delle principali richieste da parte dei brand ad oggi”.


In realtà il formato branded content lo abbiamo già visto, ed era attivo per quei post attraverso i quali influencer, content creators famosi e celebrità promuovevano attraverso i loro post le aziende con cui stringevano accordi di collaborazione in modo trasparente. Questo tipo di contributo era disponibile, però, solo ad un limitato numero di utenti.


Come tutti i contenuti pubblicitari su Instagram, anche questi saranno contrassegnati da diciture come “Sponsored” o “Paid partnership with” e, nei prossimi mesi, compariranno anche tra le Stories.


Carlo Marchio

Social Media Strategist

Content Marketer

44 visualizzazioni