top of page
wsa_studio.png

Comunicazione online: i 4 veri vantaggi


Una delle regole fondamentali della comunicazione è che puoi avere il prodotto o servizio migliore del mondo, ma se nessuno lo sa sostanzialmente non serve a nulla! In questo i social forniscono un supporto veramente vantaggioso per la crescita del proprio business. Scopriamo insieme i 4 principali vantaggi offertici dalla comunicazione online:


web communication

1) Targetizzazione

È uno dei vantaggi più grandi che offre il web in generale e soprattutto i social. Puoi comunicare direttamente con gli utenti che hanno un profilo più simile al tuo cliente ideale, come accade per le Facebook Ads dove puoi scegliere età, luogo, sesso, interessi e molto altro. Si intuisce facilmente che rispetto al cartaceo o alla tv, che si rivolgono ad utenti generici, con i social punti esattamente al tuo cliente senza possibilità che il tuo messaggio venga sprecato.

2) Dati certi

Puoi avere la certezza di quante persone abbiano visto la tua locandina, il tuo 6X3 o il tuo spot in tv? Ovviamente no, per i social, invece, ottieni un report dettagliato dove potrai vedere ad esempio, il numero di click su un link, la copertura, quanti download sono stati effetteuati e molto altro ancora.

3) Amplifica la potenza del tuo brand

Ogni volta che effettui una promozione delle persone che magari prima non ti conoscevano hanno modo di vedere un tuo prodotto, un tuo servizio e anche il nome della tua azienda. E i benefici non finiscono qui, perché anche chi ha già visto il tuo brand, per ricordarselo, deve vederlo almeno 7 volte!

4) Aumenta il tuo prestigio

Incrementando la visibilità diventi più “famoso”, molte più persone riconosceranno il tuo prodotto/servizio e tenderanno di conseguenza a fidarsi maggiormente di te perché ti hanno già visto. Nella comunicazione, ripetiamo, avere il prodotto/servizio migliore non serve se non lo conosce nessuno e molti prodotti acquisiscono una credibilità ed un prestigio unico proprio grazie alla promozione sui social.

Come puoi vedere promuoversi online porta davvero tanti benefici ed è per questo che è bene non trascurarla!

Ti ringraziamo per aver letto questo contenuto, continua a seguirci per scoprirai come poter moltiplicare la visibilità dei tuoi contenuti.

14 visualizzazioni
bottom of page