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Marketing: all I want for Christmas!


Tra tutte le occasioni di vendita offerteci dal calendario, il periodo natalizio sicuramente offre alle aziende una grande possibilità. Ma in un mare di offerte e promozioni chi riesce a distinguersi veramente? La risposta è immediata e si limita a due parametri: alla scelta del canale e alla strategia adottata.


LA SCELTA DEL CANALE

Va da sé intuire tutto il potenziale della comunicazione online, rispetto a quella offline. Il dato realmente interessante riguarda piuttosto il device. Infatti, secondo un'analisi condotta da Trade Lab, lo smartphone risulta il primo dispositivo da cui gli utenti effettuano gli acquisti (88%).

LA STRATEGIA

Considerando l'utilizzo dello smartphone diventa necessario ideare delle campagna performanti, in linea con la user experience legata a questo device nonché in grado di attirare l'attenzione dell'utente e di facilitarlo quanto più possibile nella scoperta e nel conseguente acquisto.

Se durante l'anno la promozione risulta un gancio imprescindibile con cui avvicinare il potenziale cliente, nel periodo natalizio che vede "l'obbligo" all'acquisto anche un'eventuale offerta può venire meno in favore di contenuti però coinvolgenti e di notorietà e percezione di quanto venduto dal brand in questione.

Ecco alcuni esempi di content marketing ideati in tal senso per i nostri clienti.


La Cosentina promo natale, idea regalo con sacchetto ogni due confezioni.

- campagna teasing; - lancio video stop motion promozionale;

- visual marketing post lancio video;

- newsletter;

- tag prodotti, sezione shopping e vetrina.

Esempi di caroselli dedicati alle idee regalo, rispettivamente nel settore Fashion e nel settore design. Qui di seguito quelli realizzati per Marella Cosenza e Chateau d'Ax.



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