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Instagram Business: storie di successo


Le storie di successo che arricchiscono il percorso di tutte le aziende che hanno scelto come vetrina il web, presentano sempre più spesso una scelta comune: ossia quella di aver integrato nel loro piano di comunicazione anche una strategia strettamente indirizzata ad Instagram.

Il social di condivisione immagini per antonomasia, infatti, ad oggi è in grado di offrire ai profili business veri e propri strumenti con cui far crescere la propria attività, sia in ottica di brand awareness, di engagement che di conversione dell’utente in cliente. Oltre alla possibilità di sponsorizzare e quindi di creare inserzioni sia tramite post che tramite stories, di fatto Instagram dà la possibilità di essere contattati e di vendere senza uscire dall’applicazione, grazie ai tasti di chiamata all’azione e all’apposita sezione Shopping riservata a tutti i clienti che hanno un E-commerce.


CASE HISTORY #FOOD

La Cosentina

Azienda leader nella produzione, trasformazione e commercializzazione dei fichi secchi e nella selezione e nel confezionamento di pomodori secchi, di spezie e di frutta secca, La Cosentina rappresenta un’eccellenza del nostro territorio.

Con un canale principale di distribuzione indirizzato al B2B, La Cosentina è riuscita ad aprirsi con lo sviluppo e il potenziamento di Instagram anche ad un canale unicamente rivolto al consumatore finale.

Oltre ad un piano di comunicazione unicamente strutturato per Instagram, con visual marketing in grado di allinearsi a immaginari e usi del target di riferimento, si è adottata anche una strategia di Influencer Marketing completamente dedicata al coinvolgimento effettivo di nuovi potenziali clienti nonché alla creazione di una vera e propria community in grado di interagire e comunicare alla rispettiva rete il valore reale del prodotto commercializzato.

Risultato finale? Pieno soddisfacimento di brand awareness ed engagement nonché raddoppio delle vendite.


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