• Web Social Agency

Sfrutta Il grande potere delle immagini


Un proverbio recitava "Un gesto vale più di mille parole" e questo vale anche nell'ambito della comunicazione e del marketing! Ovviamente non si parla propriamente di gesti, ma di immagini.


Ma per far capire meglio passiamo direttamente ai numeri: il cervello umano impiega appena 13 millisecondi per processare un'immagine ovvero 60.000 volte più velocemente rispetto al tempo che serve per decodificare un testo!

Inoltre, ben il 90% delle informazioni che il nostro cervello riceve giornalmente è composto da immagini.

Con queste premesse è facile intuire perché i budget di marketing si siano orientati verso i contenuti visivi, puntando specialmente su strategie di visual marketing che comprendano graphic design e video.

Non è un mistero infatti che i social media principali, come Facebook, Instagram o Pinterest, abbiano dato più spazio nei rispettivi news feed alle immagini ed ai video. Se poi si calcola che, associando ad un testo ad hoc un contenuto visivo di qualità, la visibilità può aumentare fino al 94% rispetto ad un post normale, nel caso dei video si parla di un traffico organico che può arrivare fino al 135% in più rispetto ad un post con immagini!

Quindi, se ancora non hai pensato ad includere immagini, grafiche e video nella tua strategia per ottenere di più dai social, è proprio il caso di prenderli in seria considerazione, perché, per fare davvero la differenza online c'è bisogno del grande potere delle immagini.

Ovviamente per ogni dubbio puoi contattarci e richiedere la tua consulenza gratuita.

#marketing #business #comunicazione #visualmarketing #contentmarketing #brandcontent #advertising #socialnetwork

0 visualizzazioni