Vumbaca Group

-  C A S E    S T U D Y  -

Con 4 sedi Ford in Calabria, il Gruppo Vumbaca rappresenta per il territorio uno storico punto di riferimento del settore automotive.
Forti della sua storia e dei servizi offerti, ci stiamo occupando della gestione social con un piano editoriale integrato in grado di soddisfare: 

brand awarenessengagement lead generation.

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

VISUAL MARKETING

Le pubblicazioni avvengono con una strategia di comunicazione completamente affidata a contenuti grafici (visual) su misura e finalizzati principalmente alla presentazione del prodotto e dei servizi offerti.  Senza tralasciare i visual dedicati a tutti gli eventi che vedono partecipare attivamente il gruppo e che lo coinvolgono con iniziative di tipo sportivo e culturale: finora Magna Grecia Film Festival e Sponsorship Crotone Calcio.

Naturalmente la creazione dei contenuti grafici è stata sempre calibrata sugli standard imposti da Ford, nel rispetto sopratutto delle campagne promozionali, ma senza perdere mai quella dimensione personale conferitagli dai punti vendita e dal team che vi lavora all'interno e che ne ha costruito l'immagine e il prestigio che oggi hanno sul territorio. 

I canali social, inoltre, ci hanno permesso di veicolare campagne promozionali ad hoc, dedicate all'acquisizione di Lead, ossia di contatti con cui ultimare quel processo di acquisizione clienti esplicitato dal funnel marketing.

Le campagne, inoltre, sono state inquadrate secondo criteri specifici di copertura e di target e totalmente in linea con gli standard di sponsorizzazione.
 

ASSISTENZA

EVENTI

Offrire al proprio cliente assistenza ad un evento a cui prende parte come sponsor gli offre la possibilità reale di poter dare una vetrina vera e propria a quella collaborazione che altrimenti non avrebbe lo stesso risalto. 

 

Shooting professionali dedicati e dirette in grado di coinvolgere la propria community, rappresentano un'occasione non solo per fidelizzare i propri seguaci ma anche per poter raggiungerne degli altri. 

CAMPAGNE
LEAD GENERATION

CONTATTI ACQUISITI

300 LEAD ACQUISITE IN UN ANNO

IL 10% DEI CONTATTI ACQUISITI E' DIVENTATO CLIENTE 

CONVERSIONE 

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