​
Mind the Gap è il monito che ci invita in metropolitana ad osservare il divario. Il confine fra l’immobilismo e la mobilità. Partendo da questa immagine, abbiamo così deciso di sovvertire questa condizione, muovendoci oltre la linea di confine per colmare il divario di genere e supportare tutte le donne che ancora oggi vivono in prima persona la violenza. Da qui la necessità di instaurare un nuovo monito: Cut the GAP, slogan di un movimento che trova sintesi nella campagne solidali alla causa di cui WSA si è fatta promotrice in questi anni.
Diamo un taglio al divario di genere.
Diamo un taglio alla violenza.
I moti della evoluzione si muovono attraverso piccole e costanti rivoluzioni. È per questo che proseguiamo il nostro impegno a favore della causa, nella speranza di generare coscienza e quindi cambiamento. Stavolta, la nostra campagna ha come protagonista un prodotto: le Charity Bag firmate dall'illustratrice Federica Armeni. I soggetti usciti dal suo estro creativo raffigurano due donne, che abbiamo scelto come protagoniste in quanto capaci di rappresentare l'assenza e la presenza. Per essere presenti è necessario colmare il vuoto lasciato dal non detto e dal non sentito. È questo il messaggio che vogliamo che tutti "mettano in spalla" con queste bag.
Il ricavato è
completamente devoluto alla
Fondazione Roberta Lanzino, impegnata nel supporto e nell'accoglienza di donne vittime di violenza, nonché promotrice di iniziative di formazione ed informazione.
Federica Armeni
Federica Armeni, classe 1992. Nata e cresciuta in provincia di Reggio Calabria. Frequenta il Liceo Artistico e successivamente frequenta il DAMS presso L'Università della Calabria, ma successivamente interrompe gli studi per dedicarsi interamente al lavoro. La passione per il disegno nasce insieme a lei e cresce a tal punto da riuscire a coltivarla nel suo tempo libero, dando così vita al progetto Octopus Vision. Una serie di illustrazioni raffiguranti un personaggio ricorrente: Donne dai colli lunghi collocate sempre in contesti diversi fra loro. La passione del disegno è strettamente collegata a quella per la musica, difatti, ogni opera è ispirata da un disco musicale. I materiali utilizzati sono poveri, fogli, moleskine, carta da imballaggio, penna bic e pennarelli.
​
Scopri tutti i lavori
Grazie
per averlo reso possibile!
a te che le hai acquistate su questo sito o presso i nostri store partner (Bottega La Cosentina, KPrivé, L'OtticO - Rende e Cosenza, Marconi Hotel, 87cento, Terrain Vague).