Capitan Sport
- C A S E S T U D Y -
E-commerce di articoli sportivi e casual, Capitan Sport opera solo attraverso il proprio negozio online. Da qui l'esigenza di estendere la propria presenza sui principali social, sfruttando appieno tutti gli strumenti messi a disposizione per le aziende.
​
VETRINA
Creazione di una vera e propria vetrina virtuale presente su Facebook nella sezione apposita e come sezione Shopping invece su Instagram.
​
Questa permette di creare un dialogo continuo fra i canali social e l'e-commerce, attraverso il link diretto del prodotto mostrato nel contenuto grafico; richiamato dalla Call to Action
"acquista ora".
VISUAL MARKETING
Le pubblicazioni avvengono con una strategia di comunicazione
completamente affidata a contenuti grafici (visual)
su misura e finalizzati principalmente alla presentazione del prodotto
o all'utilizzo dello stesso,
Secondo l'esigenza relativa al raggiungimento di target differenti, si è optato per un taglio editoriale diversificato ma comunque riconoscibile su i due principali social.
PIXEL & USER EXPERIENCE
L'User experience dei nostri utenti è di fatto stata facilitata
da questa integrazione circolare fra social e e-commerce.
Esperienza che diventa facilmente misurabile ed evidente grazie al pixel di Facebook che è possibile agganciare al negozio online,
così da poter rilevare il tempo trascorso sull'e-commerce, la provenienza dell'utente ma soprattutto le caratteristiche che ne definiscono il target.
​
CAMPAGNE
SOCIAL MIRATE
I canali social, inoltre, ci hanno permesso di veicolare campagne promozionali ad hoc.
Inquadrate secondo criteri specifici di copertura e di target e totalmente in linea con gli standard di sponsorizzazione vigente.
Nonché coordinate di codice coupon con cui monitorare (oltre il pixel) il flusso di provenienza sull'e-commerce.