top of page

Capitan Sport

-  C A S E    S T U D Y  -

E-commerce di articoli sportivi e casual, Capitan Sport opera solo attraverso il proprio negozio online. Da qui l'esigenza di estendere la propria presenza sui principali social, sfruttando appieno tutti gli strumenti messi a disposizione per le aziende. 

​

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

VETRINA

Creazione di una vera e propria vetrina virtuale presente su Facebook nella sezione apposita e come sezione Shopping invece su Instagram.

​

Questa permette di creare un dialogo continuo fra i canali social e l'e-commerce, attraverso il link diretto del prodotto mostrato nel contenuto grafico; richiamato dalla Call to Action
"acquista ora".

VISUAL MARKETING

Le pubblicazioni avvengono con una strategia di comunicazione

 completamente affidata a contenuti grafici (visual)

su misura e finalizzati principalmente alla presentazione del prodotto

o all'utilizzo dello stesso,

 

Secondo l'esigenza relativa al raggiungimento di target differenti, si è optato per un taglio editoriale diversificato ma comunque riconoscibile su i due principali social.

PIXEL & USER EXPERIENCE

L'User experience dei nostri utenti è di fatto stata facilitata

da questa integrazione circolare fra social e e-commerce. 

Esperienza che diventa facilmente misurabile ed evidente grazie al pixel di Facebook che è possibile agganciare al negozio online,

così da poter rilevare il tempo trascorso sull'e-commerce, la provenienza dell'utente ma soprattutto le caratteristiche che ne definiscono il target. 

​

CAMPAGNE
SOCIAL MIRATE

I canali social, inoltre, ci hanno permesso di veicolare campagne promozionali ad hoc.

 

Inquadrate secondo criteri specifici di copertura e di target e totalmente in linea con gli standard di sponsorizzazione vigente. 
Nonché coordinate di codice coupon con cui monitorare (oltre il pixel) il flusso di provenienza sull'e-commerce. 

bottom of page